Comunicatore simbolico

ZO'E' - Comunicatore a display dinamico

ZO’È ha come obiettivo quello di garantire la comunicazione in persone con complessi bisogni comunicativi (CBC), attraverso un supporto aumentativo e alternativo al linguaggio verbale.
ZO’È consente infatti di usufruire di un vocabolario visivo che può essere suddiviso in categorie e personalizzato con associazione di immagini (simboli, foto), testo scritto e voce, da utilizzare sia nella comunicazione in entrata (facilitare l’informazione e la comprensione), sia nella comunicazione in uscita (espressione della persona).
Dall’esperienza nel lavoro con la CAA e con persone con autismo e con gravi difficoltà nella comunicazione è nata l’esigenza di rendere il software più vicino ai bisogni del bambino, del ragazzo, dell’adulto, per accompagnare la persona nello sviluppo delle abilità di comunicazione, dai primi apprendimenti ad una comunicazione funzionale e in grado di aumentare la partecipazione nei suoi contesti di vita.
ZO’È vuole supportare difficoltà comunicative attraverso un percorso che può essere personalizzato sulla base delle abilità presenti ed emergenti, per compensare difficoltà attraverso i punti forza.
ZO’È, vista la possibilità di adattare e configurare il software personalizzandolo a seconda dei bisogni della persona, può essere utilizzato con il bambino piccolo, con l’adolescente o con l’adulto.

LULA - Software di tipo riabilitativo per autismo

Lula è un software di tipo riabilitativo per lo sviluppo della abilità comunicativo- linguistiche rivolto ai soggetti affetti da autismo o da altre patologie che comportano deficit della comunicazione e problemi relazionali.

È frutto di un’esperienza ventennale sul campo che ha trasferito le nuove scoperte nell’ambito dello sviluppo del linguaggio e della cognizione sociale nella pratica riabilitativa.
Punto forza del software Lula è la “modalità animata e rallentata” con cui vengono presentate le azioni e le emozioni umane risultando così più comprensibili a chi purtroppo non ha la possibilità di codificarle direttamente dall’ambiente naturale.

I software Lula integrati ad una risorsa hardware (notebook-pc-tablet) costituiscono una tecnologia assistiva che contribuisce alla realizzazione di progetti riabilitativi-educativi.
Premedia operando in stretta collaborazione con l’ASL (unità multidisciplinari dell’età evolutiva e adulta, ufficio protesi) da la possibilità, a tutti coloro che ne hanno diritto, di ottenere gratuitamente tali ausili con spese a carico dell’ASL.

Risolviamo ogni tua esigenza!

Per richiedere i nostri servizi, per suggerimenti o assistenza post vendita, clicca il bottone in basso o chiamaci al +39 091 678 80 33

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH